top of page

Nuovo sito BosoBlog!!


Ciao a tutti!


Sono passati ben 12 mesi dal mio ultimo articolo sul blog.


Diciamo che mi era mancata un po’ l’ispirazione e lo stimolo. Per chi mi conosce e mi segue su Instagram e Facebook, probabilmente saprà che fine ho fatto nell’ultimo anno.

Per tutti gli altri invece, facendo un riassunto molto veloce, ho vissuto 6 mesi in Germania ad Amburgo, poi ho lavorato quasi 7 mesi in Indonesia in un Resort su un’isola deserta ed in questo preciso momento mi trovo in Birmania dove ho appena finito un lavoro come videomaker non (ancora) professionista.


Fra pochissimi giorni, il 28 Novembre 2017, inizierà un nuovo capitolo della mia vita in un altro paese, ancora più lontano: la Nuova Zelanda.


Per l’occasione, ho rifatto completamente il mio sito soprattutto dal punto di vista grafico per renderlo più accattivante, veloce e semplice di prima.


Ecco qui elencate le principali novità:


1) MENU sempre disponibile

Adesso, per ogni pagina del sito in cui vi troverete, avrete in alto sempre il Menu con le diverse sezioni del sito, che via via potrebbero arricchirsi. Spostandosi con il mouse su Destinazioni, vi comparirà l’elenco dei Paesi che ho visitato con i relativi articoli.


2) Non solo viaggi

Ho creato una nuova sezione, Free Topic, in cui pubblicherò articoli di qualsiasi genere che non riguarderanno strettamente i miei viaggi. Da un consiglio per un libro letto, ad un film o qualche nuovo prodotto tecnologico, ecc.


3) Video

In questo ultimo anno mi sono avvicinato moltissimo al mondo dei video e del montaggio. Ho creato un canale YouTube in cui mostro i miei viaggi, cercando di creare dei contenuti di qualità che potete trovare cliccando qui, oppure sempre in cima a questa pagina, nella sezione dei menu cliccando su Video. Voglio arricchire l’esperienza dei miei lettori con qualcosa di più concreto oltre a parole ed fotografie.


4) Commenti Facebook

Per ogni articolo che pubblico, adesso potrete lasciare commenti direttamente utilizzando il vostro account Facebook.


5) Chat

In basso a destra trovate sempre un riquadro per chattare con me. Un modo intuitivo e veloce per parlare in tempo reale con me per qualsiasi domanda. Compatibilmente con quello che sto facendo e dai fusi orari, sarò sempre on line, mi arrivano le notifiche direttamente sullo smartphone, quindi per qualsiasi cosa o per un saluto non siate timidi e scrivetemi!


6) Instagram e Facebook Feeds

Al fondo di ogni pagina del sito troverete sulla sinistra le ultime foto che pubblico via Instagram e a destra gli ultimi post pubblicati sulla mia pagina Facebook BosoBlog che se non avete ancora fatto vi into a seguire cliccando qui. In pratica dal mio sito adesso avrete a colpo d’occhio tutti i miei ultimi aggiornamenti dai vari social, in un unico posto.


7) Pubblicità

Entro fine anno 2017, implementerò la pubblicità sul mio sito. Cosa vuol dire? Che ogni volta che visiterete il mio sito in automatico visualizzerete dei banner pubblicitari, che in qualche modo (spero) mi porteranno dei piccoli guadagni. Quindi più visite avrò, più potrebbe essere remunerativo. Con questo non conto di campare, ma almeno di coprirmi i costi di gestione del sito. Quindi se volete aiutarmi, è sufficiente che condividiate i miei articoli sui vostri social se ritenete possano essere una buona lettura per i vostri amici e conoscenti!


8) Newsletter al sito

Non è una novità, ma vi invito a sottoscrivere la mia newsletter. Giuro che non vi tempesterò di email. Inizialmente sarà solo un reminder, ogni volta che aggiungerò un articolo sul sito riceverete una mail di notifica. Più avanti vedrò se implementare altri servizi. Ad ogni modo potrete sempre liberamente annullare l’iscrizione e amici come prima :) Per iscrivere inserite la vostra mail nel form in fondo ad ogni pagina.


9) Piena compatibilità con Smartphone e Tablet

Ormai la maggior parte del traffico avviene via Smartphone e Tablet, ecco perché è importante che il sito sia completamente adattabile e compatibile con questi device. Con questa nuova piattaforma il sito dovrebbe essere leggero e veloce anche da mobile, e si adatta in automatico al vostro schermo. In questo caso il menu è rappresentato da questo simbolo rosso con le tre linee in alto a destra di ogni pagina. Cliccandoci sopra si espande e vi da esattamente tutte le stesse sezioni come da computer.



10) BosoBlog in Inglese

Ho sempre voluto ampliare il mio pubblico e tradurre tutto in Inglese visto che girando per il mondo incontro sempre persone di nazionalità diverse e che non hanno la possibilità di leggerlo in Italiano. Al momento sono ancora al lavoro per far sì che chi apre il mio sito in base al paese di provenienza venga aperto in Italiano o in Inglese. Sarà comunque possibile manualmente selezionare la lingua. Al momento questo servizio non è ancora disponibile, spero di riuscire a breve a farlo funzionare.


ATTENZIONE!!

Ho avuto qualche problema con il mio dominio www.bosoblog.com quindi tutte le volte che vorrete visitare il mio sito, vi apparirà una pagina in cui vi verrà richiesto di cliccare su un bottone blu per accedere al mio nuovo sito. Entro fine 2017 risolverò anche questo problema. Per tempi tecnici non posso risolverlo nell’immediato. Vi chiedo scusa per il disagio.



Ok questo è più o meno tutto. Vi invito a scoprire tutte le sezioni del sito per entrare in confidenza e se avete qualche suggerimento o problema tecnico vi chiedo gentilmente di farmelo sapere che sono ancora in fase di rodaggio, non sono un webmaster/webdesigner e sto gestendo tutto da solo. Potrebbe essermi sfuggito qualcosa! 😁


Quindi a brevissimo riprenderò a scrivere con frequenza i miei articoli raccontando sia la mia nuova avventura in Nuova Zelanda, che i miei viaggi ed esperienze passate che non vi ho ancora raccontato in questi ultimi 12 mesi.


Vi ricordo anche che potete seguirmi mettendo il like alla mia pagina su Facebook BosoBlog e su Instagram BosoBlog dove avrete un contatto un pochino più “live” in quanto cercherò di aggiornarvi quotidianamente tramite le Stories e le fotografie.


Un saluto a tutti, a chi mi ha sempre seguito e a quelli nuovi che (spero) mi seguiranno!


A presto.


Andrea


You Might Also Like:
bottom of page